$28 raised out of $99,000
Overview
Concept

Un film tratto dal libro che racconterà fatti accaduti durante la vita di Alessandro Maiorano nemico storico dei poteri forti.

Story

Questo libro è un atto d’accusa e per questo libro abbiamo già pronta la sceneggiatura per un grande film. È la storia coraggiosa di un uomo libero, di un cittadino come tanti, che con tenacia e determinazione ha avuto l’ardire di sfidare la Casta. Di origini umili, fin da quando era ragazzo ha vissuto sulla propria pelle quanto potessero essere ingiuste le angherie perpetrate dagli uomini di potere a danno delle persone comuni. È il libro di chi è cresciuto animato da un profondo senso di giustizia che lo ha portato a fare delle scelte audaci, rischiando sempre in prima persona. Dal carattere risoluto e caparbio, con le sue inchieste e denunce Alessandro Maiorano lotta da anni contro il malaffare e la corruzione che pervade la politica italiana. Il suo intuito lo ha condotto a sfidare apertamente il “Giglio Magico” fiorentino e l’uomo che ne è al centro. Questo è un libro che scotta, un libro nato per amore di questo Paese. Nero su bianco troverete, una dopo l’altra, le malefatte della casta fiorentina (ma non solo) e di tutto ciò che le gira intorno: meccanismi del malaffare, soldi, nomine, favori fatti e ricevuti, prostituzione istituzionale, e molto altro ancora.
Alessandro Maiorano è un toscano doc, nato nel Chianti nel 1961 da una famiglia di onesti lavoratori. Ha lasciato presto gli studi per dedicarsi al lavoro, assunto in giovane età come usciere al Comune di Firenze. Esperto di calcio, amante della vita e delle belle donne, di lui hanno spesso parlato i giornali e le televisioni nazionali e locali per il suo impegno in favore delle persone più sole e bisognose. Un’attività incessante, spesso silenziosa, che lo ha portato a essere soprannominato “il Santo”. Ma il suo nome è noto anche, e forse soprattutto, per le sue inchieste puntuali e denunce coraggiose contro i potenti della politica fiorentina e nazionale.

Giorgio Riccardini è nato e vive a Ovada in provincia di Alessandria, dove insegna Lettere in un istituto della città. Anni fa ha conosciuto Alessandro Maiorano di cui è tuttora amico. Tra le sue passioni, il giornalismo, la storia, la Lazio e lo sport in generale.

Country
Links