$4,742 raised out of $55,000
Overview
Platform
Indiegogo
Backers
8
Start date
Nov 10, 2020
Close date
Dec 17, 2020
Concept

Distinguiti dagli altri. Stabile, agile con Collision Alert. Dimentica il peso: portalo come trolley

Story

Distinguiti con il monopattino Sicuro, Tecnologico ed Italiano

Basta con gli incidenti, le forature o i noiosi scricchiolii di monopattini di bassa qualità: LYNX, premiato con il Muse Design Award, nasce per rivoluzionare il settore della micromobilità, proponendo una soluzione in grado di risolvere i reali bisogni di chi si sposta.

LYNX: agile, facilmente trasportabile e leggero

3 ruote per la stabilità ma agilità e divertimento allo stesso tempo. Lo porti come un trolley e lo sollevi come una valigia, puoi estrarre la batteria ed è leggero.

 

Dalle auto autonome il “Collision alert”: un innovativo sistema che usa l’intelligenza artificiale per avvisarti in caso di pericolo o che può funzionare da semplice specchietto.
 

 

Agile a 3 ruote: facile da usare, con pneumatici anti-foratura a nido d’ape da 10” e 8” sufficientemente grandi per superare agevolmente ogni ostacolo.
 

 

Frecce e luci ben visibili: fatti notare! Per la tua sicurezza e per quella di chi ti sta intorno.

Portalo come trolley o sollevalo come una valigia: grazie alle due maniglie.

Materiali riciclabili: a partire dalla pedana in legno, realizzata in collaborazione con un produttore di surf italiano, per arrivare al telaio in alluminio di derivazione ciclistica.

Dov’è la batteria? La batteria è modulare estraibile: scegli tu di cosa hai bisogno, minor peso o massima autonomia? Estraibile e ricaricabile come un telefono, puoi scegliere quella da 20 o da 40 km

 

Non dovrai imparare nulla: nessun display aggiuntivo se non il tuo smartphone, che potrai comodamente alloggiare sul porta-telefono integrato.
Un’APP rivoluzionaria che contiene:

  • uno Shop per comprare facilmente i tuoi ricambi
  • un Navigatore sviluppato con un partner tecnologico, che ti consiglierà il percorso migliore
  • il Display di gestione del tuo fantastico monopattino LYNX

Scegli tra LYNX e-Motion e LYNX e-Vision

Tempi di consegna e prossimi passi

Partecipando al crowdfunding sosterrai TO.TEM nello sviluppo di LYNX. Il monopattino verrà consegnato a partire dalla fine di Settembre 2021.

Parlano di noi:

Noi siamo TO.TEM: Una startup fatta di persone con l’esperienza del lancio di prodotti automotive

Siamo una Startup di Torino, che nella capitale dell’auto ha scelto di creare un monopattino Italiano, valorizzando la capacità di sviluppare prodotti di carattere e di qualità.

Un team forte, coeso, con un’esperienza decennale nello sviluppo delle automobili, e che porta l’esperienza di saper mettere in produzione milioni di pezzi dentro il settore della micromobilità.

Una Startup che ha deciso di credere nell’italia, che utilizzerà fornitori il più possibile Italiani e che lancerà il suo prodotto in Italia come primo mercato. Una scommessa, forse un rischio, ma crediamo in noi e puntiamo sul nostro territorio, che ha bisogno di un rilancio, in un periodo travagliato come questo.

 

I nostri partners

Ogni grande prodotto nasce grazie dall’impegno delle persone che lo sviluppano e dalla collaborazione con aziende che credono nel progetto, ecco alcuni dei nostri partner strategici che ci stanno aiutando a realizzare il nostro sogno per una mobilità più sostenibile.

Cosa dicono i partecipanti della VIP List

 

Sbloccate i livelli

Al raggiungimento di determinate soglie di vendita del monopattino, attiveremo la possibilità di acquistare singoli prodotti a marchio LYNX.

Goal 1 – Il casco LYNX by Limar

Una volta raggiunto il traguardo di 100 monopattini venduti verrà sbloccata la possibilità di acquistare da solo il nostro casco! La sicurezza prima di tutto.

Goal 2 …lo scoprirete… sopra i 150 monopattini

 

DOMANDE FREQUENTI

GENERALI

Questa è una campagna di donazione o di pre-acquisto?

La campagna di LYNX è reward-based, ovvero l’utente effettua un pagamento anticipato con l’intenzione di ottenere in cambio il monopattino LYNX, eventualmente in combinata con uno o più optional. Ma non vi preoccupate! La campagna come vedete ha un fixed goal, quindi nel caso non si raggiunga l’obiettivo avrete indietro il pagamento effettuato.

Chi è TO.TEM?

LYNX è prodotto da TO.TEM S.r.l., la start-up innovativa di Torino, già premiata con il prestigioso Muse International Design Award 2020 come Gold Winner. Inoltre l’intero team di TO.TEM è costituito da ingegneri con più di 10 anni di esperienza nel lanciare prodotti in ambito automotive, anche per alcune delle aziende automobilistiche più conosciute e prestigiose al mondo.

 Perché si chiama LYNX?

La lince si difende dai pericoli ambientali tramite la sua conformazione fisica, e questo ci ha ricordato fin da subito il nostro monopattino.
Inoltre ha alcuni sensi super-sviluppati, tra cui la vista. Proprio come LYNX nella versione E-Vision!! E poi…LYNX ci è sempre piaciuto per il suo suono, è facile da ricordare e si distingue da tutte le sigle sul mercato.

 Quando cominceranno le spedizioni?

Stimiamo che le consegne inizieranno a Fine Settembre 2021. L’ordine di spedizione seguirà l’ordine di pre-acquisto, quindi chi prima pre-ordina LYNX su Indiegogo prima lo riceverà!

 C’è la possibilità che il COVID influisca sui tempi di produzione e consegna?

Il nostro team sta cercando di mantenere il più possibile produzione e fornitura di componenti a livello locale, in modo da ridurre i rischi legati alla logistica internazionale.

 Il monopattino di produzione sarà esattamente uguale a quello qui presentato?

No. Sarà anche migliore! Il nostro team sta lavorando quotidianamente per apportare migliorie e accorgimenti al fine di fornire un’esperienza di utilizzo ottimale, basandosi sui test che vengono effettuati di continuo.

 LYNX può sostenere il mio peso?

Il nostro monopattino può sostenere in tutta sicurezza un peso di 110Kg.

 C’è una garanzia?

Certamente, tutti i componenti di LYNX sono progettati per durare a lungo in varie condizioni ambientali. Inoltre tutti i monopattini LYNX sono coperti da due anni di garanzia.

 Come potrò ordinare i componenti di ricambio?

Tramite l’APP LYNX per il tuo smartphone potrai effettuare comodamente l’ordine e ricevere il componente o l’accessorio direttamente a casa.

CARATTERISTICHE TECNICHE

 Posso sostituire la batteria?

Grazie al design di LYNX è possibile sfilare comodamente la batteria dal tubo frontale. In questo modo potrai sostituirla quando vorrai con la batteria da 20Km o quella da 40Km di autonomia, indipendentemente dalla batteria che monti inizialmente.

 Come posso caricare la batteria?

È possibile caricarla sia direttamente dal mezzo con un caricabatterie esterno oppure, ancora più comodamente e utilizzando lo stesso caricabatterie in dotazione, caricarla dopo averla estratta dal tubo centrale. Esattamente come stessi caricando il tuo smartphone o il tuo portatile. Comodo no?!

 Quanto dura la ricarica della batteria?

Tra le 3 e 4 ore in funzione della batteria scelta

 Cosa succede se buco un pneumatico?

Questo è impossibile!! Grazie ai pneumatici pieni, anti-foratura e a nido d’ape potrai finalmente dimenticarti di questo fastidioso inconveniente!!

 Qual è la velocità massima?

LYNX nasce con l’intento di fornire un’alternativa più sicura agli attuali monopattini. In quest’ottica la velocità massima è anche la massima consentita per legge, ovvero 25Km/h.

 E’ obbligatorio indossare il casco?

In Italia l’uso del casco è obbligatorio per guidare un monopattino elettrico solo fino ai 18 anni, tuttavia noi di TO.TEM, in linea con la filosofia di incentivare una mobilità urbana sicura, consigliamo l’utilizzo del casco sempre e comunque. Per questo motivo proponiamo anche il casco personalizzato LYNX come optional in collaborazione con LIMAR, il prestigioso brand di caschi italiano già fornitore di alcuni team del ciclismo professionistico.

Avete altre domande? Contattateci:

Mail generale: info@totemev.com
CTO: massimiliano.melis@totemev.com

Country
Links